Consulenza clinica è uno spazio aperto e dinamico dove si trovano servizi di consulenza psicologica, psicoterapia, informazioni e orientamento, in ambito nazionale e internazionale, in collaborazione anche con altre discipline afferenti, quali: antropologia culturale, biologia, logopedia, medicina, nutrizionismo e psicomotricità, questo perchè negli ultimi anni nella comunità psicoanalitica e non solo, si è rinforzato sempre di più l'impegno nel collaborare con settori diversi ma attigui al mondo psicologico.
Lavorare insieme, con discipline diverse dalla propria, per Consulenza Clinica vuol dire incontrarsi con altri professionisti e dialogare con loro, usando un linguaggio comune e condividendo significati comuni, pur rispettando ognuno la propria specifica competenza e identità professionale.
L'idea nasce dall’esperienza professionale maturata in Italia e all'estero, sull’importanza di poter comunicare in modo chiaro e esauriente su temi che riguardano la persona e il suo benenessere psico-fisico e che sono evidentemente d’interesse comune ai diversi settori.
Da qui la mission della persona al centro come individualità definita e in relazione con il mondo che la circonda e con il quale interagisce.
Scopri quali sono i nostri Valori e i nostri Principi imprescindibili, dai quali non ci separeremo per esercitare questa attività professionale.
Amore per la Scienza
Conoscenza di Se, Curiosità e creatività, Apertura mentale, Saper sognare con il pazienteProfessionalità
Passione, Competenza, Senso di responsabilità, Onestà intellettualeStare nella Relazione con il Paziente
Esperienza Umana, Accoglienza, Ascolto, EmpatiaRispetto
della Dignità umana, delle Storie che ci vengono narrate, del nostro Mestiere